Cari Artisti del Festival  "Radiofonia d'Autore"  il, recente, DPCM di Conte sferra un colpo di maglio all'Italia tutta ma Radiofonia d'Autore resiste.

La raffinata ed efficiente location dove era prevista la fase finale della 1^ Edizione non può al momento ospitare, a causa  delle restrizioni  imposte dal Governo, l'evento.

Alla luce dei fatti stiamo progettando una fase nuova che permetta la prosecuzione del Festival che tanto affetto e seguito ha riscontrato sino ad ora.

Nei prossimi giorni renderemo note le determinazioni della Direzione del Festival tenuto conto dei problemi logistici ed economici  che gli artisti, in gran parte non di Roma, dovrebbero affrontare.

In linea di massima ci stiamo organizzando, in una prima fase, per una diretta video su una piattaforma che permetta solo alla Giuria di assistere ad una esibizione live in acustico che sarebbe, comunque, registrata.

Al termine delle esibizioni la Giuria determinerebbe i 12 finalisti che parteciperebbero alla giornata finale.

Saranno ufficializzate, al più presto, le date delle esibizioni.

La finale non si potrà, di certo, tenere prima della fine dei provvedimenti di restrizione in essere e eventuali proroghe.

Il momento è problematico per tutti ma siamo certi che, con l'aiuto di Dio e della Provvidenza, gli anticorpi della musica riusciranno a vincere.

Siamo vicini a tutti gli artisti, alle loro famiglie e cari.

  

Brani vincitori dei vari anni

Autori Controcorrente dei vari anni

La particolarità del nostro Premio consiste nel fatto che ogni anno i partecipanti devono confrontarsi con il repertorio di un big, riarrangiando un suo brano in una nuova veste musicale. Il big in questione acquisisce così l’appellativo di “Autore Controcorrente”.