Vocal band che propone brani pop, editi e inediti, arrangiatia cappella. Nasce nel Settembre 2017 a Cagliari e debutta nell’Aprile 2018, dando il via ad un’intensa attività live in tutta la Sardegna. La band è composta da sei cantanti, che vantano una pluriennale esperienza nei più diversi ambiti e stili del canto, ma fondono le proprie voci con l’obiettivo dicreare armonie particolari e inconfondibili. La band ha attualmente all’attivo diversi inediti, che unisce ad un vasto repertorio di cover. Ne sono un esempio“Twilight”, “Tell me Lies”, “Endless Youth”. Nel luglio 2019 il gruppo si aggiudica il “Premio Speciale Viva la Radio” nel contest legato ad Amnesty International “Voci X La Libertà” con il brano “Marielle”, ispirato alla vicenda di Marielle Franco. Nei primi mesi del 2020 ilgruppo lavora alla colonna sonora originale di “Bianca”, un cortometraggio inlingua sarda di Tore Iantorno Asta. E’ in preparazione il primo lavoro discografico della vocal band.
|
Brano in lingua italiana
Marielle
Sento ancora un’eco quando piove, si cela dietro un brivido che mi riporta altrove, alla tua voce in bilico tra il mondo e le tue parole che forse avrei dovuto ascoltare…! Ma, Vedi, il punto, non è più l’amore, né l’ombra di un eterno femminile da salvare, ma questa Primavera è il solo modo che resta di guardare con occhi nuovi il nostro dolore…! Ah, se fossi qui per regalarmi una canzone, questa paura diverrebbe emozione E non avvertirei più il peso della colpa quando trasformo il silenzio in frastuono…! Marielle…! Marcelo mi avvertì dal primo istante, scegliendo di lottare non avrei concluso niente, e il tempo mi sarebbe parso un filo magnifico e sottile che solo adesso riesco a vedere…! Ma per ogni voce cui non ho prestato ascolto ritrovo in Monica e mia figlia ciò che ho scelto, perché il futuro non è scritto nelle stelle, è un infinito istante scritto sulla pelle, se fossi qui per regalarmi una canzone sarebbe un coro di migliaia di persone che da Marè si leverebbe fino al cielo, e il silenzio diverrebbe frastuono, come un dono…! sento sempre un’eco quando piove, ma forse è la coscienza di chi sa, e ancora tace.
|
Brano nel linguaggio dei territori
Bianca
Ora che sei al mondo si scorge il primo incanto in te e il suono di un racconto diventa un ricordo che scolpirai nel tuo volto, custodendone la luce noi rugiada d’inverno, il nostro lascito ombra d’eterno Bianca, noi siamo racconto, Bianca, imperfette verità. Ora non hai che sguardi scrigni segreti d’ingenuità forse cercherai il senso e, forse, il senso è nel cercare, se noi siamo ogni cosa, il nostro compito sfida l’eterno… Bianca, noi siamo ricordo Bianca, imperfette verità. !!!!!! BIANCA Como chi ses a su mundu si biet su primu incantu ‘e tene e su sonu de unu contu diventat unu ammentu chi s’at a biere in sa cara tua cullinde sa luche Nois lentore in iverru Umbra ‘e prosempere su testamentu. Bianca, nois semus contu Bianca, veridades imperfettas Como as miradas petzi fortzeris de ingenuidade Fortzis as a chircare su sensu in su chircare semus nois cada cosa nois gherramus chin su prosempere Bianca, nois semus ammentu Bianca, veridades imperfettas.
|