Tutte le Edizioni del Concorso: Importanti ospiti, vincitori e amici della musica

In merito allo spirito che pensiamo debba avere il "Vostro" Premio Musica ControCorrente, o meglio a quell'atmosfera che desidereremmo si respirasse; cosa che cerchiamo di fare da dodici Edizioni in controtendenza, per l'appunto, " controcorrente" rispetto al mondo musicale circostante.
Pensiamo ai talent che illudono migliaia di ragazzi;


Pensiamo a Concorsi o Festival organizzati, salvo rarissime eccezioni e per carità legalmente, solo per lucro e per portare a casa la "pagnotta";
Pensiamo al Nulla che ci viene propinato ogni giorno dalle varie TV.
Ebbene, Musica ControCorrente vorrebbe distinguersi nel cercare di creare, in base ad un regolamento chiarissimo che gli artisti hanno sottoscritto al momento dell'invio della loro domanda di partecipazione, (e che forse alcuni hanno letto distrattamente,) un'atmosfera di conoscenza reciproca tra i partecipanti, una sperimentazione dal vivo delle proprie capacità anche con la riproposizione, non certo facile, di un brano dal repertorio di un grande artista; per questa Edizione è Pino Daniele.
Non ultimo con gli Stage che vengon tenuti nelle tre giornate e che molti hanno trovato utili per la loro carriera .
Nella possibilità che gli artisti, le loro famiglie al seguito, i loro amici hanno di potere conoscere meglio una parte di questa nostra splendida Italia, in questo caso l'Umbria.
Ora se questo non si comprende e non si capisce, che la nostra Non è una competizione ma è una Condivisione che può arricchire chiunque tra i partecipanti, non certo con il denaro o con chissà quale successo che nessun serio Festival o Premio può promettere o garantire, allora vorrà dire che ci sforzeremo per il futuro per rendere più palese questo spirito.
Da noi non ci sono limiti di età, ne vincoli di stile c'è solo la ricerca di persone che amino ciò che fanno, la loro arte, il loro sapere e siano pronte, anche a sacrifici cosa che, credeteci, noi facciamo di nostra tasca da sempre, e ad esibirsi totalmente dal vivo su di un palco con dinanzi 10 o 100 o 500 spettatori, perché l'esperienza che si fa in questa occasioni è la più grande ricchezza della quale si possa godere.

Il Direttore Artistico del Premio Musica ControCorrente.

Videoplayer "On Demand": direttamente nostro canale YouTube

Brani vincitori dei vari anni

Autori Controcorrente dei vari anni

La particolarità del nostro Premio consiste nel fatto che ogni anno i partecipanti devono confrontarsi con il repertorio di un big, riarrangiando un suo brano in una nuova veste musicale. Il big in questione acquisisce così l’appellativo di “Autore Controcorrente”.

Rimani sempre aggiornato!

Se non lo avessi già fatto, segnati anche tu ad una delle nostre newsletter.

Partners

 

 

Skype - Segreteria

My status

Skype - Direzione Artistica

My status
© MusicaControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
DMC Firewall is a Joomla Security extension!